06/04/10

professione papà

"La paternità la possiamo immaginare come una strada senza fine imboccata la quale il padre scoprirà di essere non soltanto - e definitivamente - un uomo, ma anche - e definitivamente - un genitore. Perchè genitori si resta per sempre."

Così si definiscono quelli di professione papà, un'associazione creata da Federico Ghiglione con sede a Genova che ha come scopo lo sviluppo di una cultura della paternità che valorizzi il ruolo del padre ponendone in risalto il fondamentale ruolo educativo, le innate - ma poco riconosciute - capacità pratiche nella cura dei figli e mettendo in luce le diversità fra madre e padre come occasione di arricchimento per la formazione e l’educazione dei figli.

Ho usato le parole di Federico perchè chi meglio di lui può spiegare lo scopo di questa associazione e chi meglio di noi mamme può rispondere meno male che esistete!

Professione papà offre dei corsi per neo papà con un interessante  calendario di appuntamenti, un blog ricco di post interessanti e la professionalità di Federico Ghiglione come consulente. 
Io sono seguo il suo blog...e voi?

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails