29/04/10

Mamma che ridere! terza puntata...



L’arrivo di un bambino è come uno tsunami, ti impone ritmi e abitudini completamente nuovi: l’ordine lascia il posto all’inaspettato, il giorno prende il posto della notte, le ore di sonno si contano sulle dita di una mano, i pasti a orari improbabili, la casa che si trasfoma in un campo di battaglia, tuo figlio vispo e iperattivo 25 ore su 24... E tu che ti chiedi (a bassa voce, ma non troppo): “Ma quando finirà tutto questo?!?”

Questa è la terza traccia da cui prendere spunto per raccontare le vostre esperienze!

Io dal canto mio posso dirvi che...
Viola ha sempre avuto abbastanza chiara la differenza tra notte e giorno, solo che eraa convinta che si dovesse restare svegli sempre ed io se non dormo mi trasformo in un serial killer assetato di sangue! 
Quando finalmente si addormentava obbligavo TUTTI a bisbigliare quando la creatura dormiva perchè vivevo nel terrore che si potesse svegliare.
Mi ricordo che di interminabili passeggiate che mio marito faceva di notte, con la pupa nel trasportino, nel disperato tentativo di sedarla.
Una volta in particolare, eravamo in campagna, lei si è svegliata urlando alle 3 del mattino e dopo due ore, stremata e disperata ho svegliato Michele e gli ho passato "l'oggetto urlante".
Lui si è fatto altre due ore di dondolii, canzoncine, ninne, orsetti, suppliche, disperazione totale per svenire assieme alla creatura sull'amaca alle 7 del mattino!
Alle 7,30 li ho trovato addormentati sull'amaca in giardino con una copertina addosso...più che addormentati, svenuti!

Ora tocca a voi!

27/04/10

Out of the Blue-creative factory

Volevo segnalarvi un appuntamento che mi sembra interessante.
L'8 maggio, all'Hub in via Paolo Sarpi 8 a Milano, ci sarà un laboratorio teatrale in inglese per bambini dai 6 agli 11 anni. 
Il titolo dell'appuntamento è I Love Theatre.
Loro sono Rossana Mola e Vita Anderson Sgardello e se volete informazioni potete scrivere a: vita.sgardello@gmail.com
Portate vestiti comodi! 

Due righe su chi sono e cosa fanno, direttamente dalla loro penna...
...Out of the Blue creative factory utilizza il teatro e le attività creative come mezzi per l’insegnamento della lingua inglese e come strumenti per aiutare i partecipanti ad acquisire spigliatezza ed espressività di comunicazione.
La lingua passa attraverso il gioco teatrale: i bambini vengono infatti coinvolti in attività di gruppo in cui sono incoraggiate la collaborazione, la concentrazione, l'immaginazione e l’espressività corporea e vocale. 
I giochi e gli esercizi proposti, oltre a possedere una finalità di tipo linguistico, aiutano a creare un ambiente in cui bambini e ragazzi possano esprimere creativamente loro stessi ed esplorare e consolidare la conoscenza della lingua inglese agendo in prima persona.
A me sembra molto interessante, voi che ne dite?


25/04/10

Devo Averlo!

Un bagnetto al 100% naturale e sicuro.
Chi di noi non ha avuto il timore che il nostro bimbo ci sfuggisse dalle mani tirandolo fuori dall'acqua...e Devo Averlo propone una soluzione che oltre ad essere bella è anche sicura!  

Il marchio a cui si affidano? Cuddleroy!
La proposta più accattivante? Il fantastico telo da bagno in fibra di bambu e cotone bio a forma di grembiule che lascia le mani libere alla mamma in modo da garantire la massima sicurezza al momento dell'uscita dal bagnetto.
Ma oltre al telo che secondo me nella fantasia "stampa mucca" è eccezionale, Devo Averlo propone anche morbidi guanti per lavare i nostri bebè.
Ecco come ed ecco dove!
www.devoaverlo.it

23/04/10

Mamma che festa!

Non ve l'ho mai detto ma qualche tempo fa sono andata ad un'incontro/aperitivo/festa per mamme blogger!
Devo ammettere che è stato molto divertente.
Tante persone, tante mamme e un papà...il solito Federico Ghiglione di Professione papà, che tenace lavora sodo per coinvolgere anche i papà in ambiti che culturalmente sono territorio delle donne.
Federico a parte, è stato interessante, un confronto su progetti, esperienze, aspettative e obiettivi e uno spaccato su un mondo, quello delle blogger, in cui sono entrata solo da poco tempo.
Che dirvi...fatevi un giro su:
- mammaimperfetta.it
- mammeacrobate.com
- peridofertile.it
- professionepapa.it
- mimamgiolallergia.wordpress.com
- casa.unamamma.it
 e se cercate delle risposte o volete farvi un blog vi consiglio di dare un'occhiata a mammacheblog.com


Buona lettura!

21/04/10

Mawok

L'ho già mostrata in un altro post, ma il destino ha voluto che inciampassi un'altra volta in questa fantastica culla svedese! 
Pro e contro? Ditemeli voi!
Io sto decidendo se proporla su semidizenzero.com e non ho ancora preso una decisione perchè mi pare che la schiena dei bimbi non sia molto dritta in questa culla...vi do gli elementi e aspetto tutti i possibili suggerimenti!

- culla per neonati progettata da una coppia di genitori svedesi
- dondola perciò concilia la nanna
- è comoda e pratica, può essere fissata a muro o per i genitori più "zingari" alla porta con un fantastico e sicurissimo gancio che la rende trasportabile ovunque...vacanze, week end, nonni,......
- ha una pratica zanzariera
- si ripiega e si chiude in una borsina a tracolla
- costerebbe attorno ai 200€ o poco meno


Eccovi un po' di foto!
 Ed eccovi il lik, se aveste voglia di curiosare un po'...www.mawok.se

18/04/10

Disciplina: no schiaffi e sculacciate

Save the Children sta promuovendo la sottoscrizione di un manifesto per l'educazione senza violenza. Benché gli specialisti del settore siano ormai tutti unanimi nell’affermare gli effetti negativi del ricorso alle punizioni corporali, sia pure di lieve entità, i genitori che ricorrono a sculacciate o schiaffi sono ancora moltissimi, dalle statistiche addirittura in 1 famiglia su 4. C’è chi perde il controllo e poi è invaso dai sensi di colpa. E c’è chi difende il proprio comportamento con affermazioni del tipo “tanto ha il pannolino e non gli faccio male davvero” oppure “uno sculaccione non ha mai ucciso nessuno” o anche “a volte una sberla è l’unica cosa che lo ferma”.

L'argomento è sempre attuale e credo che interessi tutte noi.
Se volete leggere tutto l'articolo non dovete far altroche andare su mammeacrobate.com.

15/04/10

Mamma che ridere! seconda puntata...



Ed eccovi il secondo spunto per scrivere, scrivere, scrivere le vostre esilaranti esperienze!

Un giorno come un altro...
Hai preparato tutto da settimane: sacca con tutti i ricambi, 2-3 libri sull’argomento, tecniche di respirazione. Insomma, sei prontissima... o no? 
Arrivano le contrazioni: “Saranno quelle giuste?”, pensi, intanto tuo marito sviene e a guidare verso l’ospedale ci devi pensare tu. 
Ed è solo l’inizio...
A voi com'è andata?
Io l'esperienza della corsa con contrazioni non l'ho avuta perchè la fanciullina non ne voleva proprio sapere di nascere così mi hanno indotto il parto, ma mi ricordo che:
"il giorno che mi hanno ricoverata, 3 maggio 2008 ore 18 ospedale Buzzi di Milano, ero abbastanza tranquilla e guardavo con perplessità la ragazza che stava dividendo con me sorte e camera che invece sembrava decisamente tesa. Ammetto che certe volte la tensione la esorcizzo con un'esagerata ilarità...insomma sembro un po' ciucca!
per farla breve alla fine abbiamo cenato con i rispettivi mariti verso le 21 nella saletta di ricevimento dell'ospedale con un bel sushi take away!
Il giorno dopo stavamo urlando in due belle sale parto confinanti decise a dividere la sorte in tutto e per tutto!"


Come al solito ora sta a voi raccontare!
Ricordate i pannolini in palio...

13/04/10

rassegna stampa semidizenzero!

Ed ecco che si comincia a parlare di semidizenzero.com!
Le prime segnalazioni arrivano dal numero di aprile di Insieme e Nove Mesi.

11/04/10

bambinopoli

Mamme e bambino dalla A alla Z, questo è bambinopoli.it.
Un portale di informazioni a 360°.
Avete la data dell'ultima mestruazione? Potete calcolare la data presunta del parto.
Siete incinta e volete dei consigli sulle possibili letture per chiarirvi le idee? Visitate la sezione gravidanza.
Volete informazioni su dove andare in vacanza con i bambini e non impazzire? Visitate la sezione neonato o 2-5 anni.
Avete un bambino più grande e internet vi preoccupa? Leggete le 10 regole per navigare sicuri nella sezione 6-10 anni.
E mille altre informazioni, dai consigli per cercare il nome giusto, al forum, al blog, all'agenda con tutti gli appuntamenti interessanti, ai consigli gastronomici, e...se visitate la sezione 2-5 anni troverete un bell'articolo con segnalazione sullo shopping creativo all'insegna del bio con una fantastica recensione a semidizenzero.com!
grazie bambinopoli.it e complimenti per il lavoro che fai!

06/04/10

professione papà

"La paternità la possiamo immaginare come una strada senza fine imboccata la quale il padre scoprirà di essere non soltanto - e definitivamente - un uomo, ma anche - e definitivamente - un genitore. Perchè genitori si resta per sempre."

Così si definiscono quelli di professione papà, un'associazione creata da Federico Ghiglione con sede a Genova che ha come scopo lo sviluppo di una cultura della paternità che valorizzi il ruolo del padre ponendone in risalto il fondamentale ruolo educativo, le innate - ma poco riconosciute - capacità pratiche nella cura dei figli e mettendo in luce le diversità fra madre e padre come occasione di arricchimento per la formazione e l’educazione dei figli.

Ho usato le parole di Federico perchè chi meglio di lui può spiegare lo scopo di questa associazione e chi meglio di noi mamme può rispondere meno male che esistete!

Professione papà offre dei corsi per neo papà con un interessante  calendario di appuntamenti, un blog ricco di post interessanti e la professionalità di Federico Ghiglione come consulente. 
Io sono seguo il suo blog...e voi?

01/04/10

semidizenzero aumenta la scelta

Lascio la parola alle immagini.
Sono i nuovi arrivi per la primavera/estate, tutto in cotone bio!
Venite su semidizenzero.com a vedere il resto!!! 
Related Posts with Thumbnails