30/03/10

Mamma che ridere!



Stanca dei soliti stereotipi sulle mamme perfette?
Raccontaci gli episodi più imprevisti e divertenti della vita di una neo-mamma. Tutti gli aneddoti serviranno da spunto per uno spettacolo teatrale che andrà in scena il prossimo maggio a Milano!

Questa è l'originale proposta Mamma che Ridere di Huggies, che ogni settimana premia i racconti più divertenti e originali con...pannolini!!!
E allora sotto con i racconti e i commenti e segnalate i vostri aneddoti a huggies@mammacheridere.com

Il primo spunto...
Quando si è mamme per la prima volta la mancanza di esperienza ci porta a ingigantire ogni piccola difficoltà o ad essere molto più apprensive di quanto la situazione richiederebbe. Direi che è successo a tutte noi.

Ad esempio?
L’acquisto dell’occorrente per crescere un bebè: “una banalità”, pensi. Poi ti accorgi che il semplice acquisto di un passeggino – tra modelli ultraleggeri e trekking, chiusure a libro o a ombrello – o di un seggiolino per auto, può trasformarsi in un incubo.
Sicuramente nella migliore delle ipotesi finisci col passare mezza giornata nel negozio e uscire col primo modello che avevi addocchiato.
Oppure la prima volta che lasci il bebè a qualcun altro: passi tutto il tempo fuori casa immaginandoti il peggio, per poi scoprire, quando arrivi, che sta dormendo paciosamente da due ore, ha mangiato, ha giocato e tutto è sotto controllo anche senza la tua supervisione…
O ancora, quando vai in panico per una linea di febbre facendoti "odiare" dal pediatra che finisci col bersagliare di telefonate.

Io nella categoria mamma ansiosa a volte rientro perfettamente.
La scelta del passeggino è stata quasi un secondo parto.
Sono stata in quel benedetto negozio non so più neanche quante ore e avevo avuto l'idea geniale di andare con mia mamma che mi incalzava e che non è stata zitta un secondo!
Scegliere quale passeggino comprare con la mamma accesa a mo' di radio, il commesso spazientito, un'orda di altri clienti nella stessa situazione e la pupa che corre in tutti gli angoli del negozio urlandoti "cucù!!!" ti confonde un filino le idee, perdi di lucidità, orientamento...
Ma alla fine io, la mia radio-mamma sempre accesa, la pupa e, per la gioia dell'antipatico ma solerte commesso, il primo passeggino che avevo addocchiato, simo uscite vittoriose ma stremate dal negozio andando verso casa con...2 passeggini!!!
Già, quello vecchio con cui siamo arrivate e quello nuovo!

Qualche scenario “apocalittico” da raccontare?
Ora tocca a voi! 

29/03/10

una "mamma imperfetta"

Una mamma, Silvia, una giornalista, Silvia, una donna, Silvia.
Le tre cose fanno il risultato, una mamma imperfetta o sufficientemente buona, come si definisce lei.
Un blog il suo, molto seguito e pieno di informazioni e di spunti.
Un misto di chiacchiere tra amiche mamme e informazioni dell'esperto, che poi è anche una mamma...direi l'ideale!
Lo scopo?
Parlare, avere uno scambio, informare, passare ad altre mamme, future mamme o aspiranti mamme consigli e una buona dose di incoraggiamento! 
E sappiamo bene quanto a volte ce ne sia bisogno...
Il post sul Pavor Nocturnus l'ho trovato molto interessante.

Buona lettura!
www.mammaimperfetta.it

27/03/10

la piccola Nina...2

Una segnalazione...la piccola e deliziosa Nina è stata pubblicata su Elle Junior!
E pian piano anche le adorabili e timide pupette si fanno conoscere!

Vi consiglio come regalo un libretto di stoffa di Nina o un quadretto, sono...poetici.

25/03/10

mercatino dei piccoli

Sono Moma, Federica e Akari e si definiscono tre mamme curiose che si divertono a cercare e condividere idee originali, eventi e novità e a segnalare oggetti di design, utili, inutili e fai da te per i bimbi.
E hanno creato un fantastico blog, mercatinodeipiccoli.com
Fanno uno splendido lavoro, segnalano mille prodotti di design ma non solo, che trovano in giro e che pensano che possano interessare alle mamme!
Qualche esempio?
Gli spazzolini dei mestieri, dotati anche di etichetta per scrivere il nome, fantastici per l'asilo!
Oppure il brand svedese Lukyboysunday...


 E tanto tanto altro, ma vi lascio indagare da sole!

24/03/10

i lavori della sardina...

Le blog de la sardine, ne abbiamo già parlato, è un blog creativo di una francese che ha un negozietto a Montrouge e ha creato la fantastica idea di realizzare dei doudou che insegna a creare.
Mi spiego meglio...lei organizza dei laboratori per fare i doudou con i bambini che partecipano o vende la scatola col kit per farli direttamente a casa!
Io trovo che sia un'idea molto carina.
No, sulla sardine non c'è molto altro da dire non fosse che i nuovi doudou che ha pubblicato nel blog sono interessanti e volevo mostrarveli!

22/03/10

FESTA DI PRIMAVERA!

Ciao a tutti!
Volevo avvisarvi che per festeggiare la primavera...o augurarci che arrivi velocemente...su semidizenzero.com è iniziata una piccola promozione.

La festa di primavera durerà dal 21 marzo al 4 aprile.
Perciò venite a dare un'occhiata!
 
Ecco qualche esempio di quello che troverete scontato!


direttamente da mammeacrobate

"Qualche giorno fa il Sindaco di Milano Letizia Moratti, in un'intervista a RadioLombardia, ha dichiarato di star riflettendo, insieme alle consigliere di maggioranza e opposizione, sull'ipotesi di creare degli asili nido aperti 24 ore su 24, che abbiano fasce orarie più flessibili prevedendo addirittura l'apertura serale e notturna per agevolare i genitori turnisti o che svolgono lavori notturni. Pensiamo, ad esempio, a tutte quelle professioni che si svolgono su turni: commercianti, medici/infermieri, addetti di call center, autisti/trasportatori, addetti alle pulizie, etc..."

Difficile quesito.
Mammeacrobate.com ci dice anche che in Svezia queste strutture, legate a ospedali, esistono già.
Sono molto combattuta, certo io sono una privilegiata, mi gestisco i miei orari a fatica come tutte, ma potendo scegliere come muovermi...ho dei nonni all'occorrenza e non lavoro in orari strani. 
Mi riesce abbastanza facile urlare che la nostra società fa schifo e che una mamma dovrebbe potersi organizzare civilmente in modo da poter stare con i suoi figli!
Ma ci sono mamme meno fortunate, con lavori che hanno orari più faticosi e difficilmente conciliabili con la prole...
La cognata di una mia amica lavora in un quotidiano, esce alle 11/12 quando la pupa è ormai al nido da un po' e quando va bene torna alle 2130/22, quando la pupa dorme. 
Il risultato? Che non vede sua figlia!!! 
Tutto ciò è profondamente ingiusto e sbagliato, ma la nostra civiltà funziona così e non sarà con questo blog che cambieremo il mondo!

Fate una cosa utile! 
Leggete l'articolo su mammeacrobate e fate dei commenti! Credo che sia importante capire cosa ne pensano tutte le mamme!

E tanto che ci siete, se non l'avete ancora letto, vi consiglio il racconto di papà Davide. Esilarante!

Nella sezione prodotti trovate anche semidizenzero.com


19/03/10

altri arrivi su semidizenzero.com

Iniziamo bene la settimana con qualche nuovo arrivo!
Un fresco abitino estivo in cotone stampa liberty e un altro bavaglino in spugna e cotone liberty col cucchiaino in corno incorporato.
Vi allego le foto, ma venite a vedere tutte le novità su semidizenzero.com!

E per chi aspetta un bimbo consiglio di approfittare della lista nascita!
Un fantastico servizio che vi permetterà di scegliere su semidizenzero.com le cose da farvi regalare da parenti e amici!

15/03/10

IOL

IOL ovvero italiansonline!
Un pozzo di informazioni per chi vuole, deve o vorrebbe espatriare.
Per chi si è appena trasferito.
Per chi spero di andarsene...
Ebbene si, girovagando per il mio amico/nemico, internet, ho scovato questo sito a mio avviso molto utile.
I membri sono attivissimi e rapidi nel dare informazioni e ce n'è per tutti i gusti e per tutti i paesi.
Decidete voi, cosa volete sapere? Dove si mangia bene a Montreal? Come iscrivere i bambini al nido a Bruxelles? Come cercare lavoro o casa a Parigi? Qualsiasi cosa e sempre e comunque ci sarà qualcuno a rispondervi.
Fantastico!
E dato che siamo, sempre, in tema bambino...se andate nei forum a minitalians, ecco tutto ciò che riguarda i bambini in qualunque paese ci si trovi!
Eccovi il link, semmai doveste traslocare...

Buona lettura!

12/03/10

ecco un altro arrivo!

Il bastimento continua ad arrivare...e meno male!
Questa settimana sono arrivato body, portaciucci e bavaglini in cotone bio direttamente dalla Spagna.
Il marchio è Tipitipi, sono giovani, attenti al bio, amano i bimbi e la natura e producono una collezione semplice quanto bella e di qualità.
Hanno stampe graziose e un occhio d'attenzione per chi è appena nato e ha la pelle molto delicata stando attenti, ad esempio a mettere le etichette dei body all'esterno e non all'interno.
Giudicate voi vi metto qualche immagine di quello che potete trovare su semidizenzero.com!



11/03/10

mamme e papà acrobati

"Basta con questi luoghi comuni dei papà disorganizzati, inconsapevoli e incapaci di gestire i propri figli.
Io e la mia coinquilina Bassa, che da circa un anno e mezzo abita con noi, ce la caviamo benissimo anche da soli, senza quella Alta. Con qualche aiutino esterno, si capisce, ma l’importante è riuscirci..."
Così inizia il racconto di papà Alto.
Dove? Naturalmente su mammeacrobate.com

E' una nuova e divertente iniziativa, i racconti dei papà (e finalmente sono un po' loro in primo piano!) verranno pubblicati, letti, commentati e votati.
Il 19 marzo alle 12 la "gara" dei papà narratori verrà chiusa e il papà col racconto più votato riceverà in regalo il libro "Un papà...tuttofare!" di Gradozeroedizioni.

Che ne dite? 
A me sembra che queste mammeacrobate si siano inventate un'idea diversa e molto divertente, poi siamo oneste, ogni tanto ascoltare un po' l'esperienza degli altri fa proprio bene.
Io vado a votare, venite?

10/03/10

Sonatina

Lei non è italiana ma vive a Milano e crea abiti e accessori per bambini fatti da lei in tutto e per tutto.
Dal disegno alla decorazione! 100% home made realizzato con grande amore e professionalità.
I materiali sono naturali e i colori ad acqua, perchè Lena Aboo è molto attenta ai bambini e alle loro esigenze.
Lena nasce come artista specializzata in pittura che si avvicina al mondo del tessile e ad un certo punto si innamora dell'idea di creare abiti per bambini e così si inventa Sonatina, la sua linea di abiti e accessori.
Eccovi alcuni capi...


06/03/10

OEF!

Cari amici volevo avvisarvi che finalmente è arrivato il Mood Kit di OEF, la comodissima "tuta" composta da tre pezzi per le future mamme ed è disponibile su semidizenzero.com
Volete saperne di più?
Venite a visitarci e scoprirete le fantastiche caratteristiche del Mood Kit! 

05/03/10

una bella sorpresa!

Ogni tanto scovo delle realtà italiane che vale la pena segnalare!
Ang un bebé è un esempio di made in Italy bello, bio e anche un po' chic!
Colori, righe, materiali naturali. Dal cotone biologico, alla seta, al cotone misto cachemire.
Con una sapiente ricerca Agnese, l'ideatrice, delinea il suo stile creando un legame tra il classico italiano e le nuove tendenze del design contemporaneo, facendo di ogni sua collezione un mix di eleganza e funzionalità. 
Alcuni esempi della collezione estiva...

02/03/10

Dolcezze di primavera

Ed ecco che è arrivato su semidizenzero.com anche Eponime, con i suoi colori delicati e le sue fantasie floreali.
Scarpine, cappelli, culotte, bavaglino e un fantastico cache coeur double face.
Ideali come regalo per bebè, sono fantastici per affrontare la nuova stagione con dolcezza e un po' di stile...
Ecco un assaggio!

01/03/10

mamme acrobate

Mamme acrobate è un sito di informazione, di chiacchiere, di conforto, di scambio e di tutela per le mamme italiane.
Si certo non è il solo e pian piano ve ne racconteremo altri, ma partiamo da qui.
Oggi si parla di...
- il tanto atteso e temuto abbandono del pannolino
- una Milano più a portata di bambini
- educazione ambientale
ma soprattutto c'è una nuova interessante sezione dedicata ai viaggi per bimbi e genitori, IN TRAVEL, consigli, racconti e molto da scoprire!


Un consiglio, quando capiterete su Mammeacrobate.com se il vostro bambino ha più di 6 mesi leggete assolutamente frasi da NON dire mai a una neo mamma, esilarante!
Se letto prima del sesto mese potrebbe accrescere il vostro astio nei confronti degli...scocciatori...
Parola di mamma!
Related Posts with Thumbnails